Il primo social utility network investe in formazione di altissima qualità per i suoi collaboratori

La grandissima crescita su scala nazionale del progetto che sta sconvolgendo il mercato delle utilities ha portato il management a selezionare il miglior trainer italiano, Simone Sistici, per la collaborazione nella formazione delle risorse commerciali.

Esperto di analisi transazionale e PNL, Simone sin dal ‘95 si occupa di training aziendale, all’epoca pioniere del settore, in cui tramite nuove conoscenze e forti esperienze si portano al limite le potenzialità del personale, aiutando qualsiasi business a raggiungere obiettivi prima impensabili.

Nella sua carriera ha sviluppato corsi di comunicazione efficace, di team performance e di intelligenza emotiva. È stato ingaggiato da compagnie multinazionali, tra cui citiamo FIAT, per la valutazione della performance di singoli e di gruppi di persone.

Durante il suo percorso sviluppa una notevole esperienza anche come personal coach, sia per atleti che per imprenditori, fondando poi nel 2007 “GapManagement”, agenzia di formazione manageriale ed esperienziale che lo trasforma in un mentor vero e proprio.

Oggi è stato selezionato dal gruppo SCELGOZERO come trainer dei suoi futuri corsi per i collaboratori più determinati, vista la crescente popolarità del social utility network.

Le parole del Presidente: “Quando un progetto cresce così velocemente come sta crescendo SCELGOZERO è essenziale che oltre al “corpo” cresca anche la “testa”. Per questo motivo abbiamo deciso di investire nella crescita delle persone che nel prossimo futuro saranno al vertice delle strutture maggiormente produttive.”.

Simone Sistici, dal canto suo, replica l’importanza di un “corso formativo in situazioni come questa, perché come per gli atleti, seguendo la metafora del Presidente Bilucaglia, se la testa non è più in forma del corpo, si otterranno sempre risultati inferiori alle possibilità. Nella mia esperienza come fitness personal coach ho potuto vedere coi miei occhi quanto traguardi prima giudicati impossibili sono stati raggiunti in pochi mesi, tutto grazie ad un semplice quanto intenso sblocco mentale. L’esempio più lampante è quello di Simone Moro, che è riuscito col mio, ma soprattutto col suo, aiuto a scalare per primo il Nanga Parbat durante la stagione invernale: nona montagna più alta della terra situata in Pakistan”.

Il programma proposto ai collaboratori che decideranno di aderire sarà ricco di attività ed esperienze ricche di emozioni e adrenalina, essenziali per un deep learning o come lo chiama Simone, un LEX, learning by experience

Le parole del CSO (Chief Sales Officier) Fabio Spallanzani: “Nell’ottica moderna di SCELGOZERO Simone Sistici era la scelta più ovvia. Non possiamo che investire intelligentemente, soprattutto se si parla di training per i nostri collaboratori, e i percorsi di Simone Sistici hanno superato le nostre aspettative, qualità rara per dei corsi formativi. Siamo determinati a consolidare il gruppo d’acquisto in tutta Italia e presto anche oltre, per azzerare più bollette possibile, quindi non vediamo l’ora di assaggiare gli sviluppi del gruppo successivi a questo percorso!”.


Be Social, Share!