Tutti i bambini fanno grandi sogni. Anche quelli che vivono nelle zone più difficili della Terra. Sogni spesso semplici come quello di poter mangiare il giorno dopo, di poter bere acqua sana, di curarsi con le giuste medicine, di avere il modo di giocare o di andare a scuola per diventare grande e istruiti.
Ma spesso, in troppe zone difficili, quei sogni rimangono disattesi e la dura, avversa realtà prevale, tanto da negare l’infanzia a milioni di individui che soffrono.
Anche gli adulti possono sognare e fra questi ci possono essere quelli che vivono nelle zone con economia sviluppata, con alto livello di istruzione e con un tenore di vita medio che garantisce loro buoni cibi, cure sanitarie e una pensione per la vecchiaia. I loro sogni, a volte, sono quelli di poter dare una mano a chi ne ha bisogno.
Talvolta, però, viene ignorata questa facoltà ed ogni passo viene mosso sulla strada della gretta materialità. Non in Digital Broker.
Far incontrare i sogni dei bambini che soffrono con quelli degli adulti che li vogliono aiutare è lo scopo di Digital Broker for Children.

Nella vita aziendale è facile dimenticarsi di sognare e rimanere ancorati alle esigenze concrete ed immediate. Nella vita di una azienda, infatti, ci sono molti “stimoli” diversi: quelli degli obiettivi da raggiungere, quelli dei costi e dei profitti da controllare, quelli delle relazioni interne da ottimizzare, quelli delle occasioni sociali da enfatizzare.
Le aziende, tuttavia, sono fatte anche di individui che possono essere motivati a raggiungere una pluralità di obiettivi comuni, alcuni dei quali possono collocarsi su di un piano che li coinvolge in quanto uomini e donne che ambiscono a raggiungere obiettivi di miglioramento sociale.

Una “Impresa” è tale perché ci sono individui che si avvalgono dei suoi prodotti o dei suoi servizi e pagano con i loro soldi per averli. L’Impresa esiste perché l’umanità spende su di essa. L’Impresa deve essere riconoscente a quell’umanità ed, in generale, restituire ad essa un contributo sotto forma di aiuto alle sue fasce più deboli.
L’Impresa di una società evoluta e benestante ha il dovere di “ripagare” la propria positiva condizione occupandosi di chi non ha voce per reclamare i più elementari diritti di vita.
E’ la funzione sociale dell’Impresa che si materializza non solo producendo reddito per chi ci lavora, ma anche attraverso una ridistribuzione di risorse a favore di coloro che hanno un grande credito sociale.

Nei sogni degli uomini e donne di Digital Broker c’è l’intento duraturo di poter contribuire ad alleviare le difficoltà di una fascia di umanità che abbisogna della solidarietà altrui per acquisire minime condizioni di vita  e di tutela della salute. Un sogno che è diventato realtà concreta.

Per questo Digital Broker ha dato l’impulso a costituire l’Associazione “Digital Broker for Children” e ad essa destina annualmente risorse economiche a sostegno di programmi di solidarietà sociale a favore dei bambini di aree povere, disagiate e soggette a forti pressioni sociali.

“Digital Broker for Children”, è una Associazione semplice, senza fini di lucro, il cui scopo è di finalizzare l’azione benefica della azienda, dei suoi collaboratori e dei suoi clienti a favore dei bambini delle aree svantaggiate, in particolare occupandosi del diritto al cibo ed all’acqua, alla istruzione primaria e al gioco.


Be Social, Share!